logo
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

SIMPOSIO EUROPEO SULLA NONVIOLENZA

I Centri Studi Umanisti

di Roma, Madrid, Barcellona, Mosca, Parigi e Paese Basco

Vi invitano al

Simposio Europeo sulla

Nonviolenza

Hotel Umbria (Attigliano), Umbria, Italia

24 - 25 Aprile 2009


Al momento attuale, in ogni campo della vita umana, stiamo vivendo un aumento vertiginoso della violenza. Le relazioni fra diverse culture o etnie, quelle internazionali e persino quelle fra individui nella vita quotidiana, sono sempre più improntate all’uso della violenza, che impedisce ormai la soluzione di ogni conflitto e, di conseguenza, il progresso personale e sociale.

Ma in molti individui e gruppi sociali sta nascendo una nuova coscienza. Il rifiuto definitivo di ogni forma di violenza fisica, economica, razziale, religiosa, sessuale, psicologica e morale, si è trasformato in una premessa indispensabile per la sopravvivenza dell’umanità.

La Nonviolenza, come atteggiamento e metodologia di azione di fronte agli eventi, non è un rimedio provvisorio, ma l’unica e definitiva via d’uscita dalla preistoria umana.

In questo Simposio studiosi di diversa provenienza affronteranno il tema della Nonviolenza applicato a differenti campi dell’agire umano: Economia, Disarmo, Politica, Salute, Educazione, Culture, Religioni, Arte, etc.

Lingue di lavoro: italiano, spagnolo

Sito web dedicato al simposio: http://www.attigliano09.cmehumanistas.org

È gradita la conferma della sua partecipazione al Simposio compilando questo modulo

eventi/simposio02/invito.txt · Ultima modifica: 2010/06/05 20:27 (modifica esterna)