logo
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

IL SAGGIO DELLE ANDE

Documentario incentrato sulla figura di Silo, al secolo Mario Rodriguez Cobos, nato a Mendoza (Argentina) nel 1938 e morto nel 2010, ispiratore dell'Umanesimo Universalista.

Scritto e diretto da Daniel Zuckerbrot.

Prodotto in collaborazione con VisionTV, con la partecipazione di Canadian Television Fund, Canadian Film or Video Production Tax Credits e Ontario film & Television Tax Credits.

sageoftheandes.org
www.saggiodelleande.org

Nel mezzo di violenti conflitti sociali, dalle montagne giunge una voce con un messaggio di pace interna e di rinuncia alla violenza. Per alcuni era la nascita di un nuovo profeta, di un guaritore, mentre altri lo denunciavano come un falso messia, un pericolo per i giovani e una minaccia per la società. I suoi seguaci sono stati perseguitati, la sua voce messa a tacere, le sue parole denunciate o derise, eppure questo sudamericano privo di arroganza ha toccato le vite di migliaia di persone in tutto il mondo, dall’Africa al Canada, dagli slum più poveri ai palazzi del potere. Potrebbe, questo sconosciuto saggio, avere la chiave di un’esperienza capace di trasformare la tua vita?

Premi

  • Worldfest Houston (Premio Speciale della giuria)
  • Yorkton (nomination)
  • Non Violence International Film Festival (Premio per l’eccellenza e lo spirito della nonviolenza)

L'autore: Daniel Zuckerbrot

Fin dall’inizio degli anni Ottanta Daniel ha lavorato nel campo televisivo e cinematografico, producendo, dirigendo e scrivendo numerosi documentari e programmi tv. Come produttore indipendente ha vinto vari premi e si è occupato di varie serie televisive sulla scienza.
È stato direttore dello sviluppo per l’Alliance Atlantis di Toronto, dove si è occupato della produzione e della supervisione della parte di ricerca e sviluppo. Daniel è un membro fondatore di Magicana, un’associazione dedicata a esplorare la magia come arte scenica e a stimolare la comprensione e l’interesse del pubblico per tale arte.

Il Centro Studi Umanista “Salvatore Puledda” ha presentato una proiezione di questo film Domenica 31 Luglio 2011 (alle ore 21), nel cortile del Castello Aldobrandesco di Capalbio (GR) nell'ambito delle rassegna CapalbioArt.
eventi/20110731-il_saggio-delle_ande.txt · Ultima modifica: 2011/09/07 20:52 da gianluca