logo
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

VI Simposio Internazionale del Centro Mondiale di Studi Umanisti

Coltivando nuovi cammini

Lima, Perù

È IL SISTEMA CHE STA FALLENDO! IL CAMBIAMENTO È NELL’AZIONE UMANA!

Dal 24 al 26 Ottobre 2018 si è svolto a Lima (Perù) il VI Simposio Internazionale del Centro Mondiale di Studi Umanisti come ambito privilegiato di interscambio. Solo la comunicazione e l’azione congiunta permetteranno di costruire il futuro desiderato dallo spirito umano: la nascita di una Nazione Umana Universale.
Per sapere di più...

Sito web: www.simposiocmeh2018.com E-mail: simposio.cmeh.2018@gmail.com Facebook: Simposio CMEH Twitter: @VISimposioCMEH

Al VI Simposio Internazionale il nostro Centro di Studi Umanista ha partecipato con due interventi:

Intervento di Vito Correddu:


Intervento di Roberta Consilvio:



XXIV WORLD CONGRESS of PHILOSOPHY

Learning to be Human

Beijing, China - 13-21 August 2018

La rivoluzione come modo di essere pienamente umano

Dal 13 al 21 Agosto 2018 si è svolto a Pechino il XXIV Congresso Mondiale di Filosofia dal nome “Imparare ad essere umani”. Vito Correddu, membro del Centro Mondiale di Studi Umanisti ha partecipato con un intervento su “La rivoluzione come modo di essere pienamente umano”.
Di seguito il vidoe dell'intervento (inglese con sottotitoli in italiano)

Sito web: http://wcp2018.pku.edu.cn/yw/index.htm

Intervento di Vito Correddu:



Forum Umanista Europeo - Madrid, Maggio 2018

La Buona Conoscenza

Cos’è la conoscenza? E cos’è la BUONA conoscenza? Scopriremo insieme come la conoscenza può liberare gli esseri umani dal dolore e dalla sofferenza, come conduce alla giustizia e alla riconciliazione e perché ne abbiamo bisogno per umanizzarci e scoprire nuove possibilità della coscienza.

L'11, 12 e 13 Maggio 2018 si è svolto a Madrid il Forum Umanista Europeo “Ciò che ci unisce” (https://www.humanistforum.org/it/).
Nell'ambito dell'evento il Centro Mondiale di Studi Umanisti ha sviluppato l'area tematica “La Buona Conoscenza” con sei interventi relativi ai diversi aspetti della tematica.
I video sono per ora solo in spagnolo ma verranno sottoitolati presto in italiano e inglese.

Per vedere tutti i video https://www.youtube.com/playlist?list=PLQv0z1JKAxsM_bLMvR-JmuyuIBH0_TdM_
Per scaricare il documento con gli interventi in:
ITALIANO la_buona_conoscenza_totale.pdf
INGLESE the_good_knowledge_total.pdf
SPAGNOLO el_buen_conocimiento_totale.pdf

Per scaricare le slide di presentazione del Metodo Strutturale Dinamico:
ITALIANO il_msd_-_seminario_breve.pdf

L'intervento di Roberta Consilvio:



Aperitivo con Vendetta

La riconciliazione nella vita sociale e personale

Ci fa orrore quando sfugge dal controllo. Ci arrendiamo al suo richiamo quando ci sentiamo feriti. Diventa legge quando ci sentiamo minacciati. È La vendetta, questa… conosciuta.

Il Centro Studi Umanista Salvatore Puledda insieme al Centro di Nonviolenza Attiva invita tutti ad interrogarci sulle radici della vendetta nella cultura occidentale. L'incontro, tenuto da Vito Correddu, attraverso una serie di domande, tenterà di approfondire i diversi elementi che compongono la vendetta al fine di aprire a possibilità di riconciliazione nella vita personale e sociale.


10 anni di Studi Umanisti

Cena/incontro per il Decennale della costituzione del Centro Studi Umanista Salvatore Puledda

Proprio 10 anni fa, nel 2008, veniva costituito “ufficialmente” il Centro Studi Umanista Salvatore Puledda. Da quel momento, in questi ultimi anni, Il CSU ha portato avanti numerosissime attività che hanno coinvolto centinaia di persone diverse ma tutte disposte a dialogare, a costruire, a riflettere. Quindi siamo felici di potervi invitare a questo incontro sperando di potervi salutare nuovamente e, chissà, pensare e organizzare insieme nuovi progetti.

Durante l'incontro ci sarà anche una cena per approfittare meglio della compagnia con un contributo di € 12 per gli adulti e 6 € per i bambini. Mentre i bimbi sotto i 3 anni mangeranno gratis. La cena/incontro si svolgerà il 14 aprile 2018 in via Gabelli 36 (zona Monte Mario) a Roma a partire dalle ore 20.00. Se vi interessa potete vedere tutto quello che abbiamo fatto negli ultimi anni al seguente Documento


A spasso nella psicologia

Appassionati di psicologia hanno partecipato al Seminario “A spasso nella psicologia”, organizzato dal Centro di Nonviolenza Attiva, che si è tenuto a Roma sabato 17 marzo 2018 presso la sede della ONLUS Energia per i Diritti Umani.
Il seminario è stato tenuto dalla dott.ssa Roberta Consilvio, psicologa e formatrice, membro del Centro Studi Umanista Salvatore Puledda di Roma. Durante il seminario sono stati affrontanti i temi cari alla Psicologia Umanista Universalista: la coscienza attiva e intenzionale e il suo percorso evolutivo, il funzionamento integrale dello psichismo, pratiche psicologiche per il cambiamento personale e sociale.


VEDI TUTTI GLI EVENTI REALIZZATI

start.txt · Ultima modifica: 2018/10/30 13:39 da fulvio