logo
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

DiversaMente

verso la Nazione Umana Universale

18 Giugno 2011 – Parco della Cacciarella, Via Casal Bruciato 11 - Roma

Nella società attuale la convivenza tra differenti culture è un fatto quotidiano. La cosa straordinaria di questo momento storico è che si tratta di un momento di mondializzazione nel quale tutte le culture si avvicinano e si influenzano reciprocamente, come non era mai accaduto in passato.

Il 18 Giugno a Roma presso il parco della Cacciarella avrà luogo il primo Festival della Diversità di Roma. Da numerosi anni Convergenza delle Culture organizza simili eventi nelle maggiori città italiane.

Il Festival, che a Roma sarà denominato “DiversaMente” si costituisce come una giornata per scoprire la ricchezza della diversità, un momento per unirsi e trovarsi nell'altro, una manifestazione per dirigerci insieme verso il futuro e verso la Nazione Umana Universale. Il giorno è stato scelto in vicinanza della Giornata Mondiale dei Rifugiati che ricorrerà il 20 dello stesso mese.

Dalle 16.00 alle 23.00 DiversaMente sarà uno spazio in cui le differenti culture potranno incontrarsi e conoscersi. Attraverso musica, arte, danza, gastronomia, spettacoli, mostre fotografiche.

Cercheremo durante tale evento la radice comune che permette di riconoscerci tutti come esseri umani, superando il muro del pregiudizio e della paura dell'altro.

Una giornata aperta a tutte le comunità e associazioni di migranti, laiche o religiose, alle associazioni di volontariato, agli artisti, ai singoli, per partecipare e mettere a disposizione di altri ciò che sembra loro più importante da far conoscere, della propria cultura o della propria arte o della propria esperienza sociale.

Per unirsi agli altri, per ricevere e donare la parte migliore di ognuno di noi. Un unico grande raccordo tra individuo e collettività.

Il CSU Salvatore Puledda aderità all'evento con un intervento di Vito Correddu dal titolo “Contaminazione: la radice del razzismo”.

Per informazioni e contatti:

e-mail: convergenzaroma@googlegroups.com

tel.: +39 06 3236300 (segr. organizzativa, Lun-Mer-Ven dalle 14.00 alle 20.00)

CONVERGENZA DELLE CULTURE è un organismo internazionale del Movimento Umanista.

Cosa proponiamo:

  • Facilitare e stimolare il dialogo tra le culture.
  • Lottare contro la discriminazione e la violenza.
  • Portare il messaggio del Nuovo Umanesimo in tutto il mondo.
eventi/20110618-diversamente.txt · Ultima modifica: 2011/07/05 20:00 da gianluca