logo
CSS Drop Down Menu by PureCSSMenu.com

Bibliografia di Salvatore Puledda

Salvatore Puledda, un umanista contemporaneo. In questa sezione riportiamo alcuni dei suoi libri pubblicati in italiano dalla Multimage, la casa editrice dei diritti umani.

Interpretazioni dell'Umanesimo

interpre.jpgCon una introduzione di Michail Gorbachov. Uno studio sui vari modi in cui il concetto di Umanesimo è stato inteso in Occidente.

Il libro inizia descrivendo la concezione dell’essere umano sviluppata in occidente, continuando poi con quelle esposte dalle correnti filosofiche del nostro secolo - di ispirazione marxista, cristiana ed esistenzialista - che si sono dichiarate umaniste. Interpretazioni dell’Umanesimo presenta inoltre una descrizione delle nuove correnti filosofiche o politiche sorte negli ultimi anni e che si iscrivono nell’ambito dell’umanesimo.

Il Rapporto Tokarev

rapporto.jpgSi tratta di un libro di socio-fantascienza, pubblicato per la prima volta nel 1981, quando ancora Breznev era al potere in Unione Sovietica.

Si racconta come presso il Ministero della Difesa si sia formato un comitato di studi interdisciplinari con un gruppo di accademici dissidenti che aveva per missione quella di determinare la possibilità di un’esplosione psicosociale che, prevedevano, si sarebbe prodotta nel 1985.

csu-roma/salvatore_puledda/bibliografia.txt · Ultima modifica: 2010/06/05 20:27 (modifica esterna)